Tour in Kirghizistan – classico

Tour in Kirghizistan – classico 6 giorni

Questo tour 6 giorni classico in Kirghizistan con tour operator locale ti permette di vedere il piu essenziale dal paese per avere un’idea delle bellezze di Kirghizistan.

Il Kirghizistan è un paese montuoso dell’Asia centrale. Si trova lungo la Grande Via della Seta, un’antica rotta commerciale tra la Cina e il Mediterraneo. Le montagne Tien Shan, che circondano questa rotta carovaniera e occupano la maggior parte del paese, sono abitate da leopardi delle nevi, linci e pecore. Una volta in Kirghizistan, i turisti godono anche dell’ospitalità intrinseca della popolazione locale, della cucina esotica kirghisa e delle tradizioni locali più interessanti attentamente conservate e praticate.

Giorno 1: Bishkek – Ala Archa – Bishkek

Incontro con la guida e trasferimento in Kirghizistan. Al mattino visiteremo la gola di Ala Archa. È un parco naturale. La gola dell’Ala Archa si trova su uno sperone della catena montuosa del Tien Shan. Si trova a 45 km da Bishkek. Puoi fare una breve escursione per vedere una vista panoramica della gola. Successivamente torniamo a Bishkek. La seconda metà della giornata è dedicata a un tour guidato di Bishkek. Include la Piazza Pobeda (Piazza della Vittoria), il Parco Duboviy (Oak Park), la Piazza centrale di Ala-Too, la Piazza Vecchia, la Filarmonica Nazionale e molti altri luoghi di interesse. Notte in hotel.

Giorno 2: Bishkek – Issyk Kul Lake

Trasferito sul lago Issyk Kul, circondato dalle montagne celesti. È il secondo lago alpino più grande del mondo (1608 m sopra il livello del mare). Il lago è chiamato “la perla dell’Asia centrale”. A causa dell’acqua salata, il lago Issyk Kul possiede qualità curative. Sulla strada per il lago visiterete la Burana Tower (un minareto dell’XI secolo) e un museo a cielo aperto di Balbans (guerrieri di pietra). La notte è in hotel.

Giorno 3: Issyk Kul Lake – Karakol

Colazione. Successivamente, inizierai il tuo viaggio nella città di Karakol. Lungo la strada, faremo una breve pausa per darvi l’opportunità di visitare antiche iscrizioni in pietra (risalenti all’800 a.C.). Questi petroglifi furono fatti più di 2000 anni fa dagli sciamani. Quindi proseguiamo lungo la riva settentrionale del lago fino alla città di Karakol. Visiterete la moschea di Dungan. Uno dei punti salienti è il fatto che è stato costruito in stile cinese senza l’utilizzo di un unico chiodo metallico. La moschea sarà seguita da una visita ad una vecchia chiesa ortodossa di legno. La notte è trascorsa in una guest-house.

Giorno 4: Karakol– Kochkor

Partenza per la gola di Jeti Oguz. È famoso per le sue formazioni di rocce rosse che hanno un nome Seven Bulls – Jeti Oguz. Inoltre vedrai lì il Broken Heart Mountain. Se vuoi, puoi salire sulla cima di una montagna (20 minuti) per vedere una vista panoramica della gola. Poi continuiamo il nostro viaggio, irrompendo nel villaggio di Bokonbaeva, dove incontreremo un cacciatore di aquile locale. Caccia le lepri e le volpi con l’aiuto delle aquile (un modo tradizionale di caccia nomade). La notte è in una casa.

GIORNO 5: Kochkor – Bishkek

Nel villaggio di Kochkor una famiglia locale vi mostrerà come sono fatti i nostri feltri nazionali. Puoi anche imparare l’arte del feltro e creare il tuo tappeto insieme a loro! Avrai la possibilità di fare la tua foto con l’aiuto della lana colorata e poi tutti insieme lo batteremo in un modo speciale per ottenere un bel tappeto di feltro. Potrete anche visitare un piccolo museo di artigianato lì. Hanno molti esempi di decorazioni in argento, cappotti fatti di lupi, decorazioni a sella di cavalli, tappeti e altro ancora. Successivamente sarete trasferiti nella capitale del Kirghizistan – città di Bishkek. Avrai ancora tempo per fare shopping e comprare souvenir. La notte è in un hotel.

GIORNO 6: BISHKEK – Aeroporto
La mattina è il trasferimento all’aeroporto. Fine del tour classico in Kirghizistan.

Lascia un commento