7 giorni in Uzbekistan

Tour 7 giorni in Uzbekistan

Viaggio tour 7 giorni in Uzbekistan con partenza da Milano/Roma e arrivo a Khiva.

Uzbek tour - viaggi in Uzbekistan

Il tour più richiesto dai nostri clienti è quello 7 giorni. Ecco perché lo scelgono la maggiore parte dei turisiti: arrivi direttamente a Khiva e inizi immediatamente il tuo viaggio in Uzbekistan. Però é fattibile solo durante la stagione alta – aprile-giugno e agosto-ottobre. Dipende dagli orari dei voli charter Milano – Urgench e Roma – Urgench.

Lo sapevi che il nostro paese ha oltre 7000 siti del patrimonio culturale, molti dei quali sono nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO? I centri storici di Samarcanda, Bukhara, Shakhrisabz e Khiva: questo e molto altro è la prova dell’enorme potenziale dell’Uzbekistan nell’arena del mercato turistico mondiale.

Il programma del tour 7 giorni in Uzbekistan

1 giorno. Italia – Urgench

Partenza da Milano per Uzbekistan – Urgench con volo di Uzbekistan Airways. Pernottamento sul bordo.

2 giorno. Urgench-Khiva

Incontro all’arrivo, assistenza e trasferimento a Khiva – all’arrivo trasferimento all’Hotel e colazione (check-in standard alle 13:00).
Visita di un’intera giornata a Khiva: Ichan Kala, Kalta minor, Kunya Ark, Madrassah Rakhimkhon, mausoleo di Pakhlavan Makhumud, minareto e museo Islam Khodja. Nel pomeriggio visita alla moschea del venerdì, Tashauli Palace Harem. Pernottamento in hotel

3 giorno. Khiva – Tashkent

Colazione. Partenza per Bukhara attraverso deserto Kyzilkum – Sabbie rosse (480 km). Lungo il tragitto si puo vedere il fiume Amu Darya e diversi villaggi tradizionali di Khorezm. Amu Darya è il secondo fiume più lungo e il più grande in pieno corso dell’Asia centrale. Kyzylkum è un deserto sabbioso e roccioso tra i fiumi Amu Darya e Syr Darya, in Uzbekistan, Kazakistan e Turkmenistan. È delimitata a nord-ovest dal Mar d’Aral, a nord-est dal Syr Darya, a est dagli speroni del Tien Shan e dal Pamir-Alai, a sud-ovest dall’Amu Darya. La superficie è di circa 300mila km². Arrivo a Bukhara e pernottamento in hotel.

4 giorno. Bukhara

Colazione. L’escursione nel centro storico di Bukhara – ha  uno dei principali centri della civiltà persiana dai suoi primi giorni nel VI secolo aC – i parlanti turchi si sono gradualmente spostati dal VI secolo d.C. I siti architettonici e archeologici della città costituiscono uno dei pilastri della storia e dell’arte dell’Asia centrale. La regione di Bukhara formò a lungo una parte dell’Impero Persiano. Il mausoleo di Samanidi si trova nel nucleo urbano storico della città di Bukhara, in un parco allestito sul sito di un antico cimitero. Moschea Bolo Khauz, Ark – cittadella e altri monumenti bellissimi. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

5 giorno. Bukhara – Shakhrisabz – Samarcanda

Colazione, trasferimento a Shakhrisabz (270 km). Il nome della città significa “città verde”. È una città situata nella parte meridionale di Samarcanda. Nell’antichità la chiamavano Kesh – il luogo del piacere. Era una grande città dell’Asia centrale, è conosciuta soprattutto oggi come la culla del trecentesco conquistatore turco-mongolo Timur. Escursione. Trasferimento a Samarcanda (140 km). Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

6 giorno. Samarcanda

Colazione. Finalmente si dedica a conoscere la famosa SAMARCANDA! Il cuore dell’Uzbekistan – Samarcanda (“Forte di pietra” o “Città dei ricchi”) è la città più antica dell’Asia centrale, prospera grazie alla sua posizione sulla Via della Seta tra la Cina e il Mediterraneo. A volte Samarcanda è stata una delle più grandi città dell’Asia centrale. Ci sono prove di attività umana nell’area della città dal tardo Paleolitico, anche se non ci sono prove dirette di quando esattamente Samarcanda fu fondata, alcune teorie dicono che fu fondata tra l’VIII e il VII secolo aC. Visita a piazza Registan (XIV-XVII sec), mausoleo di Emiro Temur (Tamerlano) (XIV-XV sec), moschea Bibi Khanum (XV sec), Shakhi Zinda (XI-XV sec), osservatorio di Ulugbek (XV sec) Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

7 giorno. Samarcanda – Tashkent

Colazione. Escursione al Museo Afrosiyob. Era un antico sito del nord Samarcanda, che fu occupato dal 500 aC al 1220 d.C. Oggi è un tumulo collinare situato vicino alla Moschea di Bibi Khanaum. La Tomba di Daniele è il tradizionale luogo di sepoltura del profeta biblico Daniele. Trasferimento a Tashkent. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

8 giono. Tashkent – Italia

Prima colazione in hotel
Giro turistico mattutino di Tashkent visita della città vecchia, complesso Hast Imam, bazar Chorsu, madrassah Kukeldash, piazza Mustaqilik, Museo delle arti applicate.
Trasferimento in aeroporto per volo per Milano.
Assistenza alla partenza.

Richiedi il preventivo e programma dettagliato del tour 7 giorni in Uzbekistan>

Lascia un commento