Viaggi in Uzbekistan – vacanze e tour in Uzbekistan – FACILE

Viaggi in Uzbekistan – vacanze e tour in Uzbekistan – FACILE

Viaggi in Uzbekistan con tour operator locale Uzbek tour diventa più facile con la informazione pubblicata su questo articolo. Uzbekistan è un paese aperto ai tour e viaggi da pochi anni e quindi adesso non ci sono ancora tanti turisti in giro e puoi godere le belleze del tour in Uzbekistan con tranquilità.

Risposte alle domande piu frequenti e informazione riguarda i viaggi in Uzbekistan

Quanti giorni per un viaggio in Uzbekistan?

8 – 9 giorni per un viaggio in Uzbekistan è sufficente. Ma si puo stare anche 10-12-15 giorni per un tour in Uzbekistan. Il tour operator su richesta dei clienti puo costruire degli itinerari diversi a seconda delle esigenze dei viaggiatori.

Quando andare in Uzbekistan per un viaggio?

Andare in uzbekistan meglio nei mesi aprile, maggio, giugno, fine agosto, settembre, ottobre. Perché allora il clima è buono per i viaggi nel paese. L’Uzbekistan è meglio visitato durante la primavera e l’autunno. Dopo comincia ad abbassare le temperature e la precipitazioni. Ma se vuoi fare delle belle foto senza nessuno attorno devi venire fuori stagione nei mesi invernali (dicembre, febbraio, gennaio) e nei mesi marzo e novembre.

Come vestirsi in Uzbekistan nel tour?

A seconda della stagione, i vestiti per viaggiare in Uzbekistan possono essere diversi, ma devono sempre essere comodi, familiari e corrispondere al regime di temperatura. In climi più caldi, dovrebbero essere preferite le cose fatte di cotone e altri tessuti naturali.

Quanto costa un viaggi in Uzbekistan?

Il costo del viaggio in Uzbekistan dipende da categorie di alberghi, quanti giorni stai in Uzbekistan, la guida (se la prendi o no), escursioni, i voli. Per sapere il qosto del viaggio in Uzbekistan contatta tour operator.

Quanti giorni per visitare Samarcanda?

Per visitare Samarcanda ti bastano 2-3 giorni. Il primo giorno quando sei appena arrivato a Samarcanda spendi per le visite panormiche. Poi il secondo giorno tutto dedichi alle visite guidate ai monumenti di Samarcanda. E il terzo giorno prima di lasciare Samarcanda puoi ripassare a salutare la città.

Come si fa per andare in vacanza in Uzbekistan?

Per andare in Uzbekistan ci sono i voli regolari di diverse companie aerei come Turkish Airlines, Aeroflot e anche Uzbekistan Airways. Devi scegliere quello comodo come orari e con prezzi convenienti. Tutti i voli vengono nella capitale – Tashkent.

Cosa si compra in Uzbekistan?

Uzbekistan è famoso con il suo artigianato. In Uzbekistan si comprano i lavori di artigiani locai. Puoi portare a casa come ricordi diverse statuette fatte di argilla, legno, la bellissima ceramica, i tessuti di seta e cotone, i ricami, tappeti etc.

Cosa si mangia in Uzbekistan?

I piatti più comuni della cucina uzbeka sono:

  • Pilaf – un piatto a base di riso, olio, carne, carote; ogni città uzbeka ha la sua ricetta unica per preparare questo delizioso piatto nazionale asiatico;
  • Shashlik è un piatto di carne che viene cotto su un fuoco aperto; differisce in una varietà di opzioni e metodi di cottura;
  • Samsa – torte di pasta sfoglia triangolari ripiene di carne, patate o zucca, cotte in un forno speciale – tandoor;
  • Shurpa – zuppa a base di agnello e verdure fresche;
  • Manty è un piatto al vapore a base di pasta non lievitata farcita con carne o zucca tritata, grasso di montone, cipolle con spezie tradizionali uzbeke – zira e pepe nero.

Vedi i nostri itinerari di viaggi e tour in Uzbekistan>>>

Lascia un commento