Turkmenistan – guida turistica e informazioni

Turkmenistan – guida turistica e informazioni

Tutte informazioni necessaria su Turkmenistan nella guida turistica del tour operator descritta sotto.

Il viaggio in Turkmenistan ti porterà attraverso il misterioso deserto del Karakum, pieno di segreti della Via della Seta e rovine semisepolte. Proprio quando pensi di esserti lasciato alle spalle la civiltà, le tradizioni secolari conservate dagli abitanti dei villaggi del deserto in tunica lunga ti lasceranno sbalordito e colpito. Sulla cuspide sabbiosa del deserto, il Mar Caspio si materializza come un miraggio tanto atteso, quasi troppo bello per essere vero.

Turkmenistan – informazioni da sapere per andare

Il periodo migliore per andare in Turkmenistan

Ogni guida o tour operator locale ti informerà le seguenti informazioni: è meglio pianificare un viaggio in Turkmenistan in marzo-aprile o ottobre-novembre, poiché qui l’estate è insopportabilmente calda. Ma se avete i problemi con il caldo si visita anche senza problemi in altri periodi. Gli eventi culturali non si svolgono spesso nel paese e forse uno degli eventi principali è la festa di Navruz, che si celebra il 21 marzo. Inoltre, è conveniente visitare il Turkmenistan come parte di tour combinati in tutta l’Asia centrale, poiché senza questo paese il quadro generale della cultura della regione sarà incompleto.

Il visto in Turkmenistan – documenti per entrare in paese

In conformità con la legislazione della Repubblica del Turkmenistan, quasi tutti i cittadini stranieri devono avere un visto turkmeno per entrare nel paese. Per ottenere un visto turistico per il Turkmenistan, tutti i cittadini stranieri devono presentare un supporto per il visto (lettera d’invito) rilasciato da un’agenzia di viaggi o un tour operator locale. Un’agenzia di viaggi presenta una domanda per un invito a un turista al servizio di immigrazione della Repubblica del Turkmenistan. Il documento viene esaminato dal Servizio immigrazione entro 3-4 settimane. Il Servizio Immigrazione ha tutto il diritto di rifiutarsi di rilasciare una lettera d’invito, senza fornire le ragioni del rifiuto.

Sempre seguite i consigli e informazioni indicati nei siti dei tour operator locali e nelle guida ufficiali su Turkmenistan.

Nei nostri tour è sempre compresa la lettera d’invito per il visto d’ingresso in Turkmenistan.

Condizioni per ottenere supporto per il visto

Nel pacchetto di viaggio è già incluso il supporto per il visto (lettera) turkmeno, dove sono inclusi anche:

  1. Supporto per il visto
  2. Il documento per entrare nel paese
  3. Registrazione presso il dipartimento di immigrazione
  4. Incontro al confine dal nostro rappresentante
  5. Prenotazione di alberghi
  6. I servizi di una guida

Farmaci e vaccinazioni

Quando si viaggia in Turkmenistan, non è necessario sottoporsi a vaccinazioni. L’importazione di medicinali e farmaci in Turkmenistan ha una serie di restrizioni e questo elenco include principalmente sedativi, analgesici e ipnotici. Il tour operator locale in Turkmenistan ti fornisce le informazioni con un elenco di farmaci la cui importazione è limitata.

Il clima in Turkmenistan

Il Turkmenistan è un paese, la maggior parte del quale è piatto e coperto di deserti. Per questo motivo qui prevale un clima continentale e arido. La temperatura media di gennaio è di circa +4 ° C nelle regioni meridionali e di -5 ° C nel nord-est, mentre ci sono casi di diminuzione della temperatura a -22 ° C, e nelle regioni desertiche – a -20-32 ° C.In estate, le temperature medie sono di circa +28 ° C nel nord-est e nelle regioni del Caspio, e fino a + 34 C nel sud (in montagna non è superiore a +17 C). Allo stesso tempo, nelle regioni desertiche centrali durante il giorno, il caldo può raggiungere i +50 C e dopo il tramonto scende rapidamente a + 14-18 C (sono frequenti le fluttuazioni giornaliere della temperatura con un’ampiezza fino a 35 gradi). Le gelate primaverili e autunnali sono frequenti, particolarmente pronunciate nelle zone desertiche.

La primavera in Turkmenistan è forse il periodo migliore per viaggiare. A marzo, la temperatura dell’aria diurna raggiunge + 15 ° С, in aprile fino a + 22 ° С, ea maggio il clima estivo arriva fino a + 32 ° С. Allo stesso tempo, anche ad aprile ci sono salti occasionali quando la temperatura sale a + 40 ° C.

Come andare in Turkmenistan

Il modo più conveniente per arrivare in Turkmenistan è il volo aereo per Ashgabat. I voli internazionali da / per Ashgabat sono operati dal vettore nazionale “Turkmen Airlines”, così come da diverse compagnie aeree internazionali. Inoltre, puoi venire in Turkmenistan attraverso i confini terrestri dai paesi vicini: Uzbekistan, Iran, Kazakistan e Afghanistan. Inoltre, puoi andare in Turkmenistan dall’Azerbaigian in traghetto attraverso il Mar Caspio, ma questa è la rotta più difficile.

Dogana

All’arrivo in Turkmenistan, ogni cittadino straniero deve ricevere una carta di immigrazione, dove saranno contrassegnati gli hotel in cui soggiornerà il turista. Ogni straniero che arriva in Turkmenistan è obbligato a registrarsi presso l’Amministrazione del turismo e dello sport della Repubblica del Turkmenistan entro tre giorni lavorativi, senza contare il giorno di ingresso nel paese. All’arrivo in Turkmenistan e prima del volo di ritorno, ti verrà chiesto di completare una dichiarazione doganale in duplice copia. L’importazione di valuta estera non è limitata. È possibile esportare un importo che non supera l’importo specificato nella dichiarazione.

Restrizioni in Turkmenistan. Informazioni su limitazioni in Turkmenistan

Il Turkmenistan si distingue per il fatto che qui il fumo viene combattuto molto attivamente e quindi è consentito fumare solo in luoghi appositamente indicati. Fumare in strada e nei luoghi pubblici è soggetto a multe elevate. Per lo stesso motivo, è difficile acquistare prodotti del tabacco qui. Inoltre, i viaggiatori dovrebbero essere consapevoli del fatto che l’accesso a Internet in Turkmenistan è molto limitato: molti messenger non lavorano nel paese e i popolari siti di social networking non si aprono.

Informazione su hotels in Turkmenistan

Gli hotel in Turkmenistan sono pochi, ma la maggior parte sono da 3 a 5 stelle. Pertanto, alloggio e servizio alberghiero saranno al di sopra della media. Come previsto, gli hotel più lussuosi si trovano nella capitale, Ashgabat. Tuttavia, in altre città del Turkmenistan si possono trovare ottimi hotel. La nostra guida di viaggio in Turkmenistan ti permetterà di scegliere un’opzione adatta da un elenco di hotel e utilizzare il nostro servizio di prenotazione.

Richiedi informazioni su tour in Turkmenistan >

Lascia un commento